La skincare serale è un momento da dedicare a noi stesse, alla cura della pelle e del corpo. Dopo una giornata intensa di lavoro, di stress quotidiano e di impegni, prendersi del tempo per sè aiuta a rilassare mente e corpo. Una coccola che però necessita di costanza e attenzione. Sì perché è proprio mentre dormiamo che la nostra pelle si rigenera.

Perché è importante la skincare serale?

Durante la notte tutte le attività metaboliche rallentano e l’epidermide sfrutta questo lasso di tempo per mettere in atto meccanismi di autoriparazione ai danni causati da smog e raggi UV vengono leniti.

Mentre dormiamo la pelle diventa più ricettiva e i prodotti applicati danno migliori risultati, assorbe le sostanze contenute nei prodotti che utilizziamo per la skincare serale e stimola la produzione di collage ed elastina, favorendo il rinnovamento cellulare e l’eliminazione di scorie accumulate, combattendo i radicali liberi.

La skincare serale quindi si dimostra importante per mantenere la corretta idratazione della pelle ma anche per prepararla a ricevere tutti gli ingredienti attivi e le sostanze funzionali.

Quali sono gli step da seguire per una beauty routine serale?

  • DETERGERE, pulire accuratamente il viso e collo con il LATTE DETERGENTE LINFADERM per eliminare tracce di trucco, impurità e sporco accumulato sulla pelle. Detergere anche il corpo con una doccia o un bagno caldo per rilassare i muscoli usando la linea BAGNOSCHIUMA LINFADERM ad effetto aromaterapico.
  • TONIFICARE, dopo avere pulito il viso applicare con il cotone il TONICO VISO LINFADERM, che decongestiona, rinfresca e illumina la pelle.
  • NUTRIRE, applicare una CREMA VISO idratante per ridonare elasticità e tonicità alla cute. Dopo i 30 anni è consigliato applicare anche un CONTORNO OCCHI LINFADERM nella zona intorno agli occhi molto delicata e facilmente soggetta a stress. Gli estratti di cetriolo e fiordaliso svolgono un’azione decongestionante e rinfrescante, attenuando rossori ed occhiaie.  Non dimentichiamo di nutrire anche il corpo applicando una CREMA CORPO IDRATANTE o TONOFICANTE LINFADERM.
  • CURA DELLE MANI, applicare CREMA MANI LINFADERM sulle mani disidratate