Linfaderm – certificazione VeganOK UNI EN ISO 14021

Tutti i prodotti Linfaderm riportanti il marchio VeganOK in etichetta hanno la relativa certificazione

 VeganOK60sxIl marchio VeganOK è rilasciato dall’associazione italiana VeganOK per tutti i prodotti realizzati senza l’utilizzo di alcun ingrediente di origine animale e senza alcun sfruttamento animale.

L’azienda che decide di autocertificare un prodotto secondo lo standard VeganOK opera secondo quanto previsto dalla normativa Europea UNI EN ISO 14021, garantendo il rispetto di precise caratteristiche etiche ed ambientali.

Linfaderm ha aderito allo standard VeganOk, confermando il suo interesse verso la tutela degli animali e dell’ambiente. Ogni formulazione certificata deriva da un’accurata ricerca di idonee sostanze e principi attivi vegetali e di origine vegetale in modo da sviluppare cosmetici naturali delicati ed efficaci per il nostro corpo.

Veganok è il più diffuso standard etico al mondo di prodotti certificati sia in Italia che all’estero. Presenzia le più importanti fiere di settore e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni prodotto.

Lo staff di Veganok è composto da soli vegani che vogliono diffondere questo tipo di scelta etica. Veganok è il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero.

Il Team di Veganok effettua una valutazione etica dell’azienda prima di concedere l’uso del marchio. Inoltre viene effettuato un controllo sulle etichette dei prodotti prima della loro immissione sul mercato. L’azienda si impegna a rispettare in ogni sua parte il Disciplinare Etico Veganok elaborato con la supervisione del Comitato Etico e Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Veganok è uno strumento utile al consumatore ed al produttore nell’ottica di un rapporto commerciale trasparente e corretto.

Chi acquista ha la garanzia di una procedura attuata nel rispetto della normativa Europea UNI EN ISO 14021, quindi potendo contare sulla certezza di quanto dichiarato da un preciso responsabile, con nome e cognome, che si assume precise responsabilità in sede civile e penale.

Chi produce ristabilisce un diritto di semplificazione ed autorevolezza del proprio operato attraverso l’acquisizione di responsabilità che la sottoscrizione del disciplinare comporta. Inoltre evita di dover ricaricare i prodotti di costi che le certificazioni con procedure più complesse generano sempre e che vengono di fatto trasformati in prezzi più alti per il consumatore.

Scarica il certificato