Il cetriolo, in virtù delle sue proprietà cosmetiche,é un ottimo rimedio naturale efficace per la cura del nostro corpo soprattutto in questa stagione in cui la nostra pelle, costantemente sottoposta ai raggi del sole necessita di un generoso apporto di acqua e di tutti gli elementi nutritivi. Pena, la perdita di freschezza, vigore, ed elasticità.

Il cetriolo è un ortaggio ricco di acqua, sali minerali e vitamine ed è povero di calorie; é ricco di zolfo, il che lo rende particolarmente indicato per la cura della pelle.

Scopriamo insieme come utilizzare il cetriolo per la nostra bellezza.

RIMEDIO PER GLI OCCHI GONFI

Chi non ha mai provato almeno una volta ad applicare le classiche “fettine di cetriolo” sugli occhi gonfi ed arrossati. Infatti la proprietà del cetriolo di ridurre le borse sotto gli occhi e combattere le occhiaie non è casuale. Le sue proprietà decongestionanti aiutano a contrarre i capillari del contorno occhi. Inoltre risulta astringente e purificante ideale per curare pelli grasse con brufoli e punti neri.

Per questo LINFADERM propone il CONTORNO OCCHI ml 30 con estratto di cetriolo e collagene da applicare nella zona intorno agli occhi, aiuta a ridurre borse e occhiaie,  a schiarire le macchie che compaiono sulla pelle e sul viso, a ridurre pori dilatati, lucidità nella zona T.

http://www.linfaderm.it/prodotto/contorno-occhi-30ml/

RINFRESCANTE E LENITIVO PER IL CORPO

Inoltre il cetriolo grazie alla sua propietà decongestionante può essere usato per lenire irritazioni e scottature solari ed la sua ricchezza di acqua, acidi grassi naturali e vitamina E lo rende un efficace tonico rinfrescante per la pelle.

Al riguardo LINFADERM propone :

che nutre e ridona sollievo alla cute irritata ed arrossata, lasciando l’abbronzatura più omogenea. Inoltre l’estratto di cetriolo lascia la pelle               gradevolmente fresca.