In estate le donne dedicano molto tempo alla cura e alla depilazione della pelle del corpo, poiché nella stagione calda avere gambe lisce diventa una vera e propria necessità. La ceretta però può generare fastidiosi puntini rossi ed irritazioni cutanee soprattutto sulle gambe, braccia, inguine e ascelle.

Il segreto per scongiurare la comparsa di arrossamenti sulla pelle dopo la depilazione è preparare nel modo corretto la cute. Per prima cosa, due giorni prima di sottoporti a cerette o depilazioni con il rasoio o altri metodi, è consigliato effettuare uno scrub naturale e delicato per eliminare pelle secca e cellule morte. LINFADERM propone la nuova CREMA SCRUB con povere di mandorle e nocciole da applicare prima della doccia ideale per viso e corpo.

E’ consigliato non esporsi al sole subito dopo l’epilazione alle gambe, perché la pelle è molto sensibile e delicata.

Inoltre esistono rimedi naturali per prevenire le irritazioni post ceretta che consistono nell’utilizzare creme naturali contenenti principi attivi ad azione lenitiva e rinfrescante. A tal proposito la CREMA CORPO CON OLIO DI CRUSCA DI RISO LINFADERM arricchita con estratti di calendula, lavanda e pantenolo risulta efficace per il trattamento post depilazione.

http://www.linfaderm.it/prodotto/crema-corpo-olio-crusca-riso-150ml/

Ma anche il GEL DEFATICANTE può ridonare benessere ed alleviare i rossori grazie agli estratti di arnica, artiglio del diavolo, malva e calendula, lasciando la pelle fresca grazie alla presenza della menta piperita.

http://www.linfaderm.it/prodotto/gel-defaticante-gambe-piedi-250ml/