L’inverno non è certo la stagione preferita per le nostre labbra. Infatti durante i mesi freddi le labbra sono costantemente esposte agli agenti atmosferici, che le rendono secche e screpolate . Freddo, vento, sbalzi di temperatura e in ultimo anche lo stress possono danneggiarle, rendendole disastrose.

Le cause principali sono dovute a fattori climatici. Le labbra, infatti, sono ricoperte da una sorta di pellicola protettiva, prodotta dalla secrezione delle ghiandole delle labbra. Con vento, freddo eccessivo o sole troppo forte questa protezione può non bastare. I climi particolarmente secchi, o con aria condizionata, poi, causano l’evaporazione eccessiva dell’acqua dalle labbra portando, di conseguenza, a screpolature e fenomeni di secchezza. Pertanto è possibile prevenire questi inconvenienti fastidiosi seguendo alcune semplici regole.

Si comincia sempre a tavola, alimentandosi correttamente e bevendo molto perché la pelle sia sana e luminosa e le labbra di conseguenza idratate.

Non bagnarle con la lingua quando le sentiamo secche perché peggioriamo la situazione. Per evitare che si screpolino è bene stendere un velo di BALSAMO LABBRA LINFADERM che, grazie alla presenza di burri ed oli vegetali, nutre in profondità le labbra riparandole e prevenendone la loro disidratazione. Il consiglio è di applicarlo più volte durante la giornata in modo da creare un film protettivo.

http://www.linfaderm.it/prodotto/balsamo-labbra-olio-jojoba-5ml/

http://www.linfaderm.it/prodotto/balsamo-labbra-burro-illipe-5ml/